SPOT - FUN EXTREME

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

SPOT

Strumenti, libri > SPOT
SPOT

SPOT

LOCALIZZATORE SPOT GEN 3
Spot si rinnova ora con la sua terza nuova versione.

179,00 € Aggiungi

Nato nel 2006 lo Spot, localizzatore satellitare GPS, si rinnova ora con la sua terza nuova versione.

Prodotto da Globastar, leader mondiale nella telefonia satellitare, gode di grosso successo in tutto il mondo essendo l'unico dispositivo affidabile in grado di comunicare anche dove non c'è copertura GSM ( rete per telefoni cellulari) come in montagna, in mare od in luoghi remoti.
Spot utilizza i satelliti telefonici Globalstar che girano intorno alla terra e sono posizionati in bassa orbita a 1414 km di quota.
Queste caratteristiche permettono la connettività anche all'interno delle valli in montagna.
Dato che i satelliti si muovono, bastano solo pochi minuti per far sì che uno di essi, passando sopra, si colleghi e permetta la trasmissione dei messaggi o della poszione.

In caso di pericolo per la propria integrità fisica, con Spot3 è possibile richiedere soccorso in tutto il mondo ed in qualsiasi momento attraverso il servizio internazionale GEOS911 che nel tempo medio di 11 minuti è in grado di allertare il centro di ricerca e soccorso più vicino. 
Nessun modo di richiesta soccorso è più rapido ed efficace. Solo negli ultini due anni Spot ha salvato la vita a più di 3000 persone nel mondo.

Se la richiesta di aiuto non necessità l'intervento medico, è possibile contattare sino a 10 nominativi attraverso SMS od e-mails premendo il tasto Help indicato con il disegno di due mani che si cercano.

Le funzioni Help ed SOS911 funzionano anche in caso di caduta in buchi, crepacci o in zone dove la vista del cielo è coperta e quindi non c'è la possibilità di rilevare la posizione attraverso il GPS. Il messaggio isarà inviato in tutti i caso senza indicazione delle coordinate. Se è stata attivata la funzione Tracking i soccorritori potranno essere notevolmente avvantaggiati potendo sapere l'ultima posizione rilevata pochissimi minuti prima.
Con Spot è anche possibile inviare altri due messaggi con testi personalizzabili. Uno dei testi più utilizzati è: “ non preoccupatevi, sono solo in ritardo” che risolve una situzione di grande stress sia per chi comunica sia per chi riceve.

Il Tracking o tracciamento è un'altra grande opportunità che Spot3 offre. Con questa funzione è possibile vedere la posizione registrata ad intervalli regolari, su una pagina internet dedicata con cartografia Googlemap. 
I tempi possono essere impostati da 2 minuti ad 1 ora in funzione della situzione di pericolo o di necessità di dettaglio del percorso.
In occasione di viaggi questa funziona consente a parenti ed amici di seguire in tempo reale il progredire dell'utilizzatore dello Spot e, attraverso la funzione StrreView, vedere anche la fotografia a 360° del luogo.
E' possibile poi salvare le proprie tracce nei formati CSV, GPX e KML per poter salvare a ricordo tutto il percorso svolto.
Ecco cosa ha di nuovo lo Spot3:
- ancor più piccolo cm 8,72 x 6,5 x 2,54;
- ancor più leggero; solo 114 gr;
- alimentazione con batterie ricaricabili;
- alimentazione in linea con cavo USB;
- maggior autonomia: 336 ore ( 14 giorni) in tracciamento costante con rilevamento ogni 10 minuti, più di 3 mesi con rilevamento ogni ora.
- Riserva: 4 batterie AAA al Lithio;
- GPS di nuova genarazione ad alta sensibilità;
- presa mini USB per l'alimentazione in rete ed aggiornamenti software;
- Sensore di movimento in grado di sospendere l'invio della posizione quando si è fermi;
- Possibilità d'utilizzo come antifurto con invio di SMS d'allerta.
 
Ora puoi rendere ancora più semplice e immediata  l'esperienza d'uso del tuo Spot3, scarica la nuova app "The Spot App" (per dispositivi Android  e ios)nell'allegato 2 trovi le istruzioni per l'installazione e per il suo utilizzo.

Specifiche
Altezza cm 8,72
Larghezza cm 6,5
spessore cm 2,54
Peso gr114 con 4 batterie AAA Lithio 
Temperature d'esercizio da -30° a +60°
Altitudine di servizio garantita sino a 6500 mt oltre ci potrebbe essere problemi di allineamento con i satelliti gps
Impermeabilità: conforme allo standard militare MIL-STD-810F metodo 507,3; resistente a 1 mt di profondità per 30 minuti. Se alimentato in rete la presa miniUSB lo rende non impermeabile.
Sensibilità alla vibrazione: SAE J1455
Tipo di batteria: 4 AAA Energizer™ Lithium Ultimate 8X L92 o Energizer NiMH ricaricabili NH12
Alimentazione in rete con presa miniUSB 5Volt
Si richiedono batterie al Litio per la stabilità del voltaggio.
Autonomia: rilevamento ogni ora 90 gg, rilevamento ogni 30 minuti 45gg, rilevamento ogni 10 minuti 14 gg. In standby 1 anno.

Dotazione di serie con lo Spot3: Cinghietto trasporto, cavo USB, moschettone, batterie alimentazione, guida rapida per l'utilizzo.
GARANZIA 24 mesi gestibile direttamente dall'utente attraverso www.spotwarranty.com.  

Come funziona SPOT3

1 i satelliti GPS inviano i loro segnali
2 Spot3 determina le coordinate e le invia unitamente al messaggio preregistrato ai satelliti Globalstar
3 I satelliti Globalstar trasmettono queste informazioni alle varie antenne posizionate in tutto il mondo
4 I centri operativi Globalstar ( per l'Europa sito in Dublino) provvederanno all'invio della posizione e dei messaggi agli indirizzi indicati dall'utente via mail e SMS o notificheranno la richiesta di soccorso alla GEOS International Emergency Response Coordination Center
 
Funzioni principali

SOS / 911:Utilizzare la funzione in caso di pericolo di vita o per un' altra situazione d'emergenza per avvisare gli organi di soccorso che si necessita di aiuto attraverso la propria esatta posizione. Il centro di Coordinamento dei Soccorsi GEOS contatta le agenzie competenti in tutto il mondo, ad esempio i centri di pronto intervento 9-1-1 nel Nord America e i centri 1-1-2 in Europa.
COME FUNZIONA: Una volta attivato, SPOT ottiene le coordinate esatte dalla rete GPS e invia la posizione insieme ad una segnalazione di soccorso al Centro di Coordinamento dei Soccorsi GEOS continuamente ogni 5 minuti sino a che non viene annullato dagli operatori del soccorso. GEOS avvisa gli organi di soccorso competenti in base alla posizione e alle informazioni personali, che potrebbero includere eventualmente Pubblica sicurezza, Guardia costiera, ambasciata o consolato del proprio paese, o altri organi di soccorso o intervento, oltre ad avvisare i propri contatti della ricezione di una richiesta di soccorso.
NOTA IMPORTANTE: Anche nel caso in cui SPOT non riesca a ottenere la posizione dalla rete GPS, tenterà comunque di inviare una segnalazione di soccorso priva dell’esatta posizione al Centro di Coordinamento dei Soccorsi GEOS, che avviserà comunque i contatti della richiesta e continuerà a controllare la rete in cerca di ulteriori messaggi.

Il messaggio SOS/911 viene spedito entro 90 secondi e ripetuto ogni 5 minuti per più di 14 giorni

Richiesta d’aiuto: Nel caso di una situazione di emergenza meno grave, si può utilizzare la funzione per segnalare al amici e familiari prescelti, che si ha bisogno di aiuto. I servizi opzionali di SPOT Assist possono essere acquistati e programmati anche per il pulsante HELP. Quando viene attivato con SPOT Assist, il pulsante HELP informerà i servizi professionali sia su terra che su acqua. SPOT ha stretto un accordo di partenariato con fornitori di servizi a livello nazionale per offrire assistenza in caso di eventi non rischiosi per la vita.
COME FUNZIONA:Una volta attivata, SPOT ottiene la posizione esatta dalla rete GPS e la inoltra insieme al messaggio di Aiuto attraverso la rete satellitare SPOT ogni 5 minuti per un’ora o fino al suo annullamento. I propri contatti riceveranno un messaggio di testo SMS con le coordinate o un e-mail con un collegamento a Google Maps™ che mostrerà l’esatta posizione.
NOTA IMPORTANTE: Anche se SPOT non dovesse riuscire ad ottenere la posizione dalla rete GPS, tenterà comunque di inviare una segnalazione di Aiuto priva dell’esatta posizione ai propri contatti. Nei messaggi SMS si leggerà: GPS FIX, mentre nelle e-mail: Latitudine:-99999 Longitudine:-99999.

Il messaggio d'aiuto viene spedito entro 90 secondi e ripetuto ogni 5 minuti per un ora

Messaggio OK: Questa funzione vi consente di informare i vostri amici e i vostri familiari del fatto che tutto va bene con un semplice messaggio pre-programmato contenente anche la vostra posizione GPS. Semplicemente premendo un pulsante viene inviato un messaggio tramite e-mail o SMS a un massimo di 10 contatti predefiniti. Nello stesso momento, il punto preciso in cui vi trovate viene inoltre salvato nel vostro account SPOT. Potrete consultare questa informazione in futuro. I punti salvati nell'account possono essere facilmente integrati in una Pagina Condivisa SPOT oppure in un account SPOT Adventure. 
COME FUNZIONA: Dopo aver attivato il SPOT e aver impostato il proprio account, sarà possibile modificare i contatti e personalizzare il proprio messaggio in qualsiasi momento. Premendo il pulsante "OK", viene inviato un messaggio pre-programmato ai propri contatti. I contatti riceveranno un messaggio di testo SMS contenente le coordinate, oppure, in alternativa, un'e-mail con un collegamento a Google Maps™ che visualizza la vostra posizione.

Messaggio Personalizzato: Questa funzione vi consente di inviare ai vostri amici e alla vostra famiglia un messaggio personalizzato contenente le vostre coordinate GPS semplicemente premendo un pulsante. Utilizzate questa funzione come messaggio OK secondario oppure trasferite l'allarme di aiuto personale su questa funzione messaggio se state usando un servizio SPOT Assist sul pulsante HELP.
Il Messaggio Personalizzato funziona esattamente come il messaggio "Check-in/OK". È inoltre possibile accedere ai propri punti salvati nell'account SPOT di modo da poter in seguito rivedere il percorso compiuto. In alternativa è possibile collegare il proprio account SPOT a SPOT Adventures e salvare una mappa delle vostre avventure servendosi dei punti SPOT, e poi di migliorare la storia con delle foto e con un blog.
COME FUNZIONA: Dopo aver attivato il SPOT e aver impostato il proprio account, sarà possibile modificare i contatti e personalizzare il proprio messaggio in qualsiasi momento. Premendo il pulsante "PERSONALIZZATO", viene inviato un messaggio pre-programmato ai propri contatti. I contatti riceveranno un messaggio di testo SMS contenente le coordinate, oppure, in alternativa, una e-mail con un collegamento a Google Maps™ che visualizza la vostra posizione.

Tracciamento: Questa funzione consente di inviare e salvare la propria posizione oltre che di consentire ai contatti di seguire i vostri progressi in tempo quasi reale servendosi di Google Maps. Con l'account SPOT potrete impostare una Pagina Condivisa SPOT che vi consente di rendere visibili agli altri le vostre posizioni GPS SPOT su una Google Map.
COME FUNZIONA:Dopo essere stato attivato, SPOT acquisisce e invia le vostre coordinate GPS al vostro account SPOT in modo automatico a intervalli di 10 minuti per 24 ore oppure fino a che non viene interrotto. SPOT tracking deve essere riattivato per continuare. La creazione di una Pagina Condivisa SPOT vi consente di condividere il vostro percorso GPS in modo facile con i vostri amici e i vostri familiari. L'operazione avviene sul web in tempo quasi reale tramite un collegamento personalizzato. Potete decidere di rendere la vostra Pagina Condivisa privata o pubblica. A voi la scelta! Condividete poi l'URL con i vostri amici e familiari di modo che possano seguire in modo facile le vostre avventure. Potete anche collegare il vostro Localizzatore SPOT a SPOT Adventures, un portale sociale nel quale potete crearvi un profilo e scrivere su un blog, ad altre persone, condividendo anche le loro avventure SPOT.
Quando Spot rileva la stessa posizione per più volte sospende il tracciamento per evitare il consumo delle batterie.
FUNZIONI DI TRACCIAMENTO OPZIONALI

UNLIMITED TRACKING una posizione di tracciamento ogni 5, 10, 30 o 60 minuti senza limitazione di tempo.
EXTREME TRACKING una posizione ogni 2,5 minuti senza limitazione di tempo. Utile per percorsi molto pericolosi con rischio di cadute in buchi, crepacci ecc.
Con queste opzioni si ha anche  la funzione ALLERTA DI MOVIMENTO attraverso un sensore di movimento che è in grado di inviare un SMS o mail d'allerta sino 20 destinatari quando lo strumento si è mosso dopo il tempo d'intervallo programmato che può essere di 30minuti, 1 ora, 4 ore o 12 ore.

Si possono utilizzare due modi di rilievo: Land per reinvio immediato del segnale e Water per uso nautico dato che le barche, a causa delle correnti e del vento sono sempre in movimento. Per le imbarcazioni Spot applica il sistema Dock Mode, che consiste nel riprendere la trasmissione della posizione quando il localizzatore determina un movimento superiore a 200 mt. In questa situazione, oltre alla ripresa del tracciamento, verrà inviato un SMS al cellulare del proprietario od una mail per avvisarlo delle cambiate condizioni di stato. Spot3 in questo caso svolgerà opera di ANTIFURTO
AUTO TEST:
A ogni accensione, SPOT effettua un auto-test. Durante il quale tutte le luci s'illumineranno di verde. Se dovessero lampeggiano in rosso, vuol dire che l'auto test ha trovato un errore, e SPOT non invierà nessun messaggio. Se la luce del bottone Power e la spia del GPS lampeggiano in rosso, SPOT ha un errore di GPS, ma è lo stesso in grado di trasmettere un messagio d´aiuto o SOS senza indicare però le coordinate.

PAGINA ACCOUNT
Al momento della registrazione il proprietario di Spot3 accederà ad una personale pagina d'account a cui accedera' con nome utente e password.
Quì sarà possibile consultare e modificare i propri dati, i numeri della carta di credito, verificare le fatture di pagamento, inserire testi e indirizzi dei destinatari dei messaggi e delle persone da contattare in caso d'emergenza, creare più profili per lo stesso strumento, consultare la cronologia dei messaggi, creare una o più pagine con cartografia GoogleMap da condividere con amici e parenti, scaricare e salvare le posizioni del tracciamento sino ad un massimo di 30gg, cambiare la password, la lingua e l'orario ecc.

PREZZO
Prezzo di vendita al pubblico fissato ad € 179,00 iva compresa
Tariffe annue contratti d'utilizzo
Obbligatorio
Basic Tracking Plan  euro 147,79 ( euro 121.14+iva)
Comprende:
collegamento centrale operativa GEOS911, invio messaggi (Help, OK e Personalizzato) compresi 200 SMS ( gli altri SMS costano euro 0,10 cad per 200 sms ); e-mail sempre gratuite.
Tracciamento su cartografia Google con cadenza ogni 10 minuti, sempre senza altri costi aggiuntivi.

Facoltative in aggiunta al Basic Tracking Plan
Unlimited Tracking costo aggiuntivo € 39,00 (iva compresa) scelta posizioni tracciamento ogni 5, 10, 30, 60 minuti senza limite di durata.
Funzione antifurto attraverso sensore di vibrazione ed invio SMS o e-mail d'allerta.
Extreme Tracking costo aggiuntivo € 99.00 (iva compresa )
scelta anche della posizione di tracciamento ogni 2,5 mimuti senza limite di durata. Consigliato per alpinismo od escusioni su terreni a rischio o in caso di necessità di massima precisione.

Nel caso si volesse il contratto Extreme Tracking il conteggio esatto è:
€139 (basic tracking plan) + €39 (Unlimited Tracking) + € 99 (Extreme Tracking) = totale €277 per un anno di abbonamento.

Extreme Tracking di conseguenza include tutto (Tracking every 2.5, 5, 10, 30, 60 minutes, Sensore di movimento con allerta,mento a mezzo SMS, collegamento a GEOS911 e tutte le messaggistiche).

ASSICURAZIONE GEOS (facoltativa)
Servizio extra di ricerca e soccorso GEOS ad €15,00 l’anno rinnovabile anche negli anni successivi.
Garantisce la copertura fino a $100.000 di ulteriori servizi di ricerca e soccorso, prelievo in elicottero in tutto il mondo incluso e diritti di rimborso per qualsiasi eventuale spesa per interventi di soccorso. L’accordo è sottoscritto con Lloyd di Londra. Per maggiori informazioni, inclusi termini e condizioni, visitare http://www.geosalliance.com/sar

In allegato 1 troverete le spiegazioni dettagliate su come funziona il servizio 911 e come è il rapporto con la GEOS.

COSA E' L'ASSICURAZIONE GEOS ?
Assicurazione GEOS Member Rescue Benefit attivabile all'atto della registrazione con costo di euro 15,00 annui per una copertura di spese per ricerca e soccorso sino a $ 100.000

E' questo un servizio che si affianca a quello del 911/SOS che fornisce il monitoraggio e la comunicazione per emergenze tramite il Centro di Coordinamento Internazionale dei Soccorsi d'Emergenza (IERCC) con sede a Houston, in Texas. 

L’IERCC dispone di un equipaggio umano 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Si tratta di personale altamente formato che ha accesso a risponditori di emergenza in tutto il mondo al fine di garantire che in situazioni d’emergenza il vostro caso venga gestito in modo efficace di modo da consentirvi di ricevere le risorse delle quali avete bisogno. Il tempo medio di risposta dalla ricezione del vostro messaggio 911/SOS all’elaborazione della pratica da parte di un risponditore di emergenza è di soli 11 minuti, a prescindere da dove vi trovate, in tutto il mondo. 
Alla ricezione di un messaggio di SOS/911, l'IERCC chiama il (i) vostro (i) contatto (i) di emergenza per verificare che non si trattasse di un falso allarme. Localizzano e notificano un contatto di emergenza e conservano una linea di comunicazione aperta tramite la quale transitano anche aggiornamenti sulla vostra posizione, qualora ciò fosse necessario. L'IERCC terrà anche informati i vostri contatti di emergenza.
Ma i servizi svolti dal personale IERCC non finiscono qui. Aderendo Eseguendo al servizio GEOS Assicurazione GEOS Member Benefit, su richiesta GEOS provvederà anche a localizzare un fornitore privato di servizi di Ricerca e Soccorso per coordinare l'intervento di emergenza. Solo dopo che sarete fuori pericolo e ricoverati in ospedale (se necessario) e dopo aver informato la vostra famiglia l'IERCC considererà l'incidente chiuso.

Perché dovrei fare l'Upgrade? 
Il programma GEOS Member Benefit, compresa l'assicurazione Ricerca & Soccorso, sottoscritta dalla Lloyds di Londra, è disponibile per tutti gli abbonati GEOS a solo €15,00. I benefici di GEOS prevedono un rimborso di un massimo di 50.000 $ per episodio per eventuali spese di Ricerca e Soccorso delle quali siete ritenuti responsabili fino a un massimo di due (2) interventi l'anno. Il programma GEOS Member Benefit comprende inoltre ulteriori servizi di coordinamento delle operazioni di Ricerca e Soccorso, compresa l'organizzazione di un aereo/elicottero charter privato, squadra di ricerca private, nel caso ciò sia necessario per trarvi in salvo. Potete consultare la versione integrale dei termini e delle condizioni su www.findmespot.eu o www.geosalliance.com/sar

 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu