PROGRESS 3 - FUN EXTREME

Vai ai contenuti

PROGRESS 3

Advance
PROGRESS 3
Pratico, comodo e universale: l'imbracatura reversibile PROGRESS 3 offre una grande versatilità in una forma compatta. Che si tratti di viaggi, allenamenti, voli in termica, brevi escursioni hike & fly o manovre freestyle, assicura che i suoi piloti siano sempre meglio equipaggiati per tutte le loro avventure.
L'imbragatura tutto-in-uno è ora dotata della protezione rimovibile  Air-Foam Hybrid, già collaudata nell'imbracatura AXESS 3 Air. Questo fornisce una protezione completa sin dall'inizio appena la si indossa prima del decollo. Il paracadute di soccorso è integrato nella protezione ed ora è posizionata sotto il sedile del pilota.
I cosciali sono stati ingranditi ed allungati e l'ingegnoso supporto per la parte bassa della schiena rendono il PROGRESS 3 estremamente confortevole in volo, quando è chiuso la sezione a maglie ergonomica nella parte posteriore dello zaino e comodi spallacci aiutano il pilota a trasportare
l'attrezzatura.
L'imbracatura è fornita di speedbar in carbonio ed i nuovi moschettoni FORAS Edelrid.
Uso versatile
Il PROGRESS 3 è un imbrago da parapendio completamente configurato con uno zaino compatto. Considerato il suo peso ridotto (3,6 kg per la taglia M), è perfetto per coloro che preferiscono attrezzature per parapendio con poco peso e volume.

Sicurezza fin dall'inizio
La protezione ibrida Air-Foam di PROGRESS 3 ha un interno ingegnoso. Dopo che lo zaino si trasforma in un'imbracatura, la protezione si riempie d'aria in uno o due minuti. L'imbracatura reversibile ha quindi una protezione pienamente funzionante prima del decollo.
Massimo comfort per il volo e il trasporto
Sin dal 2008 le tecniche di sviluppo 3D per le imbracature e gli zaini ADVANCE hanno garantito livelli unici di comfort di seduta e di trasporto, oltre ai loro lineamenti puliti. L'effetto è raddoppiato nel caso del PROGRESS 3: l'imbracatura, la superficie ergonomica del sedile e i legpad si adattano alla forma del pilota in volo, così come lo zaino, gli spallacci e la sezione posteriore condividono generosamente i carichi.
Protezione sin dal decollo
L'Air-Foam Hybrid Protector rimovibile è una protezione ad aria (airbag) con integrato uno
scheletro di schiuma. È quindi leggero e compatto come un convenzionale airbag, con la differenza che è completamente gonfiato prima del decollo, in modo da fornire la protezione completa di un protettore di schiuma.
Come può farlo? Questo airbag ha pareti in PU che si formano in modo permanente come una memoria. Le tensioni continuamente condivise all'interno di questa struttura si assemblano nella loro forma corretta non appena lo zaino è invertito in un'imbracatura. La protezione assume quindi la sua forma e il suo volume completo automaticamente.
Air-Foam Hybrid Protector è uno sviluppo ADVANCE. È stato utilizzato con successo per numerosi anni nell'imbragatura Air AXESS 3.

Alto comfort
Grazie ai moderni metodi 3D di sviluppo dell'imbracatura senza tavoletta il PROGRESS 3 si adatta perfettamente al corpo del pilota in volo.I cosciali potenziati e allungati e regolabili individualmente e il supporto lombare garantiscono il massimo comfort di volo. L'efficace e la sofisticata geometria del cablaggio danno anche una precisa risposta allo spostamento del peso. Con il PROGRESS 3 il comfort inizia a terra: i cosciali consentono la massima libertà di movimento per il decollo e l'atterraggio.

Emergenza integrata nella protezione
Nel PROGRESS 3 lo scompartimento dell'emergenza è parte integrante della Protezione.
L'emergenza è ora stivata sotto il posto di pilotaggio, non più dietro in uno spazio nella parte posteriore come nel PROGRESS 2.

Connessione sicura 1:easy connect
Il PROGRESS 3 ha il sistema Easy Connect. Consiste in marcature colorate sull'asola del moschettone dell'imbracatura che aiutano il pilota di una vela ADVANCE anche lei dotata del sistema Easy Connect a non sbagliare il verso delle bretelle: Rosso a sinistra. Blu a destra

Connessione sicura 2: Edelid FORAS
Per la prima volta il PROGRESS3 ha moschettoni FORAS Edelrid e protezioni anti-torsione del moschettone. Con solo 51 grammi di peso i moschettoni da parapendio hanno uno carico di rottura di
23 kN e sono stati sviluppati per iniziativa e in coordinamento con ADVANCE, specialmente per cinghie strette fino a 25 mm di larghezza.
Cosa c'è di speciale? Il FORAS si apre al lato! Ciò conferisce al moschettone in alluminio Twistlock un ampio spazio di apertura che rende molto più facile agganciare le bretelle del parapendio.

Speed system incluso
Il PROGRESS 3 sarà consegnato con uno speedbar in carbonio. Il sistema di velocità ha pulegge con cuscinetti a sfera Ronstan di facile esecuzione ed è già montato.

Optional
l PROGRESS 3 ha un poggiapiedi come opzione. La certificazione dell'imbrago prevede anche il poggiapiedi  che è consegnato con la pedalina dello speed „soft“ invece della barra, che è da sostituire.
Sacca confortevole
Il supporto posteriore ergonomico in materiale mesh, gli spallacci rinforzati sul corpo e il cinturino imbottito per l'anca conferiscono alla modalità zaino di PROGRESS 3 il massimo comfort di trasporto. I passanti delle mani sugli spallacci facilitano il pilota nel trasporto. La zip attorno al bordo ha un nuovo sistema che impedisce di catturare il contenuto dello zaino.


Per informazioni e prove in volo

Fun Extreme snc
Via San Zeno, 117
25124 Brescia
info@fun-extreme.it
cell 335 5218656

Torna ai contenuti