LIGHTNING - FUN EXTREME

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

LIGHTNING

U-Turn

Basandosi sul successo del Blacklight U-Turn ha progettato un'ala completa di peso leggero con straordinarie performance e comfort. Il Lightning è per i piloti ambiziosi che vogliono fare  XC con facilità - senza sacrificare il comfort. Con una scelta intelligente dei materiali è stata raggiunta una significativa riduzione di peso e di resistenza. Che ha aumentato la performance complessiva, in particolare, la planata con un notevole 10,5.

L'ala più leggera ha un effetto positivo per la caratteristica di volo in aria turbolenta - l'ala rimane calma ed equilibra rapidamente le differenze di pressione. Ma non solo in volo il design leggero dà vantaggi, esso facilita la gestione con un comodo gongiaggio, in particolare in condizioni difficili.
Il Lightning è la risposta alla rapida crescita della domanda di ali da XC di peso leggero. Il focus è stato impostato per il comfort nel volare l'ala, nonostante sia già ottimizzata per quanto riguarda il volume di imballaggio e di peso; si dovrebbe sentire come un'ala "piena". Ma il comfort anche nel senso di sicurezza passiva. Il Lightning soddisfa le richieste alla classe EN / LTF B con facilità. Il principio fondamentale di U-turn - sicurezza e performance è stato realizzato qui completamente.

Il progettista Ernst Strobl ha dato al Lighting 50 celle e un rapporto di allungamento piano di 5.8. L'ala è fatto principalmente di Skytex 27, solo nel bordo d'attacco che è più stressato viene utilizzato Skytex 36.
Le celle e le centine a V sono realizzate in Skytex 27 hardfinish.

Il Lightning ha 2A, 3B e 2C linee principali. Le linee utilizzate sono per lo più sguainate in Kevlar in 8 diametri differenti per ottenere una linea di carico in equilibrio. Questo porta naturalmente al peso ridotto e la minore resistenza.
Il Lightning è equipaggiato con il profilo ad alta definizione (HDP).

Piccoli rinforzi in plastica sull'estradosso da 50 a 80% della profondità del profilo rendono una linea di profilo senza pieghe e un buon flusso lungo il profilo. Il profilo di precisione naso (PPN) migliora la geometria e la stabilità ed il flusso attorno all'intrero bordo d'attacco.

L'alta pressione Crossport Design (HPCD) assicura nelle differenti porzioni di ala un perfetto stato di ventilazione e di pressione nel trasversali della vela e la mantiene ad un livello elevato. Così l'ala recupera rapidamente dopo una chiusura importante mentre quelle piccole possono anche essere addirittura evitate.

I collegamentiLa linea per linea sono dotati di protezione di linea Loop (LLP) per evitare che la linea si possa rompere sotto carichi di picco. comunque un nucleo in kevlar è impiombato nelle linee per evitare che si aggroviglino ad altre linee.

Il Lightning è la prima ala del nuovo design U-Turn. La nuova linea accentua la progettazione tecnica e il rapporto di allungamento. Il tema della riprogettazione è stato quello di collegare le radici U-Turn ad una linea di design chiaro. Il nuovo design riempie anche esigenze funzionali; la nuova linea permette una miscela ottimale del materiale nelle zone superiori più caricate.

Il Lightning è disponibile in 4 misure certificate EN / LTF B:
S (60-90kg), SM (75-100kg), M (85-110kg), L (100-125kg),



SCHEDA TECNICA E COLORI


Per informazioni e prove in volo

Fun Extreme snc
Via San Zeno, 117
25124 Brescia
info@fun-extreme.it
cell 335 5218656

 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu