EVEREST
EVEREST da U -Turn :
Peso ridotto - prestazioni enormi
Il nome dice tutto: l' EVEREST da U -Turn è rivolto a escursionisti, alpinisti e scalatori che amano finire il loro viaggio con un volo a valle. Qui il designer Ernst Strobl ha progettato un'ala perfettamente equilibrata nel triangolo riduzione del peso, durata e prestazioni .Il compito era quello di sviluppare una vela sufficientemente performante, in cui il peso e il volume nella sacca non fossero troppo pesanti, quindi un'ala durevole che mantiene per lungo tempo le sue caratteristiche, ben equilibrata, divertente e con un buona scorrevolezza. Abbiamo scoperto che molti piloti usano la loro ala leggera, non solo per l'alpinismo ma anche per volare nel tempo libero.Per questo l' EVEREST è dotato di prestazioni extra e una grande capacità di salita. L' allungamento piano è 5,5 e nella taglia 16 la velocità di trim dell'EVEREST è compresa tra 43 e 47 kmh, in volo accelerato fino a 58 chilometri all'ora. Le misure più grandi (19, 21 e 23m ²) sono appena al di sotto di questi numeri. "In una normale giornata di termica le prestazioni sono come un'ala di categoria EN B, ma in condizioni impegnative mostra le sue radici ", spiega Strobl . Il co fondatore di U-Turn Thomas Vosseler fa notare:" Abbiamo accettato qualche grammo in più di peso e dimensioni per avere un'ala completa, divertente e con un livello di sicurezza elevato . "L'elaborato mix del materiale utilizzato da Strobl nell' EVEREST si è concentrato non solo sulla riduzione del peso, ma piuttosto per un lunga durata: secondo Strobl" Ci sono pochi profitti quando l'ala è super leggera, ma dopo 50 ore di utilizzazione la prestazione diminuisce drammaticamente". Per questo motivo ha usato Skytex 36 (36g/m²). Quasi il 100 % delle aree con carichi maggiori dell'estradosso sono fatte di questo tessuto. Il materiale che U-Turn usa da anni in ali ad alte prestazioni.“Per minimizzare il peso e il volume di imballaggio nel nuovo design abbiamo deciso di collegare le linee A e B completamente sul profilo. Con questo stiamo salvando il V-ribs e distribuiamo il carico sui profili. Questo significa che c'è molto meno carico per ogni punto d'attacco per la Skytex 27 “Fine Hard”, così il materiale mantiene per molto tempo un buon profilo e grande resistenza all'usura. Le aree rimanenti sono fatte di Domenico Dokdo10. Nella sezione di 25-27g i tessuti di questo materiale poliuretanico sono i migliori a nostro parere " dice Strobl .mix di Skytex 36, Dokdo10 e Skytex 27"Hard Finish" usato per le centine, garantisce una robusta costruzione, buone prestazioni e un sacco di divertimento. Soprattutto l'ala è equipaggiata con il sistema PPN. A seguito del maggior numero di punti di collegamento delle linee A e B, Strobl ha potuto usare un Liros DC 45 (Dyneema, 0,55 millimetri di diametro) per le linee principali, che porta alla riduzione del volume e del peso. L'uso di 7 diversi tipi di dimensioni dei cordini nell'ala da l'assetto robusto e un sacco di divertimento.L'Everest è un ala elegante con buone performance, che avrà le stesse prestazioni dopo molte ore volate!
Per informazioni e prove in volo
Fun Extreme
Via San Zeno, 117
25124 Brescia
info@fun-extreme.it
cell 335 5218656