BLACKLIGHT - FUN EXTREME

Vai ai contenuti

BLACKLIGHT

U-Turn

BLACKLIGHT

Alta tecnologia per una vela sicura.

Un'ala con alta tecnologia accessibile alla maggioranza dei piloti derivata dall''acro e dalle competizioni è il BLACKLIGHT
Disponibile in 4 taglie tutte certificate EN/LTF B.
Grandissime prestazioni combinate con una sicurezza certificata.

" Tutti i voli di certificazione sono realizzati con l'installazione di una linea aggiuntiva", dice Strobl. E questo sistema non mi piace continua il designer con le cosiddette linee di chiusura nella classe EN-B, perché è un falso livello di sicurezza che non esiste nella realtà.
Il BLACKLIGHT ha una ben congegnata progettazione delle linee dei cordini. "Per le linee principali usiamo solo cordini aramidici / Kevlar in 11 diversi diametri" così su ogni linea è calcolato esattamente lo sforzo richiesto in modo di usare il massimo potenziale della vela. "La sottile linea sul finale ala ha un diametro di 0,55 millimetri, il cordino più forte al centro ala misura 1,7 millimetri " Grazie al sistema a 2 linee della vela la lunghezza totale dei cordini è stato ridotta al minimo: misura 211metri nel BLACKLIGHT S e 267m nel BLACKLIGHT L.
Il BLACKLIGHT è, come la PASSION nella EN / LTF C, equipaggiata con il profilo ad alta definizione (HDP). HDP significa sottili bacchette di plastica sull'estradodsso che coprono 45-80% della profondità del profilo. L'optimum di questa tecnologia è stato trovato in numerosi voli di prova nelle diverse fasi di progettazione dei prototipi.Il sistema corrisponde perfettamente con l'alta pressione Crossport Design (HPCD) che significa ottimali disegni ed aperture di ventilazione trasversale nelle centine, che dà una gestione dinamica, ma con una elevata stabilità. Questa tecnologia è mutuata dal THRILLER ed ora è usato nelle ali di serie.

Il BLACKLIGHT ha 50 celle e un allungamento di 5,8. Un altro fatto per le alte prestazioni dell'ala è l'uso del materiale di qualità suprema NCV. Per l'estradosso è utilizzato il 40 grammi di qualità idrorepellente e il tipo Skytex 36 nell' intradosso. È stata elaborata la concezione delle centine utilizzando il materiale tipo 32 Skytech in alta qualità.
Il PPN-system al posto del mylar sul naso rende più facile le caratteristiche di decollo, " in termica l'ala è un sogno" così dice Strobl. Il BLACKLIGHT gira da solo nella corrente ascensionale termica e guadagna rapidamente quota. "Alla fine posso solo consigliare di testare la BLACKLIGHT e di sperimentare l'efficienza 10 su un'ala EN / LTF B "'

COLORI

CARICHI ALARI

SCHEDA TECNICA

MANUALE (IN INGLESE)

Per informazioni e prove in volo

Fun Extreme snc
Via San Zeno, 117
25124 Brescia
info@fun-extreme.it
cell 335 5218656

Torna ai contenuti