LIGHTNESS 3 - FUN EXTREME

Vai ai contenuti

LIGHTNESS 3

Advance
LIGHTNESS 3

ADVANCE LIGHTNESS 3


  
LIGHTNESS 3 - Pronto al transito
Il nuovo LIGHTNESS 3 offre un comfort completo sia in volo che in manovra, inoltre c'è ancora più protezione. La possibilità di scelta dello speedbag standard o leggero si traduce in una più ampia gamma di usi; c'è anche l'opzione di un parabrezza, che aumenta significativamente il comfort di volo sui voli a lunga distanza.

Comfort avvolgente
Le sospensioni riprogettate e la geometria della fascia toracica contraddistinguono LIGHTNESS 3 per il suo eccellente comfort in volo, soprattutto in accelerazione, e per l'elevata stabilità. Il guscio del sedile si adatta perfettamente al corpo di ogni pilota e lo protegge dove necessario. Indossare l'imbracatura sul terreno, oppure ad es. la regolazione dello speedbag, è del tutto semplice.

Sistema modulare
Le nuove opzioni e le scelte di configurazione rendono questa terza generazione di LIGHTNESS modulare e flessibile come mai prima d'ora. Considerando il peso preparato da solo, la possibile variazione della dimensione S (2,75 kg fino a 3,37 kg) suggerisce una vasta gamma di utilizzo - ad esempio una spedizione di bivacco di più giorni o, forse, un nuovo record di cross country.

Dettagli utili
Il LIGHTNESS 3 incorpora una serie di importanti dettagli, tra cui protezione posteriore SAS-TEC, ampia tasca posteriore, porta camel back, linee superiori dello speedbag coperte, canale del tubo di scarico, accesso al cavo di alimentazione del cockpit e clip per il fissaggio al pettorale e un semplice sistema con sfere per la regolazione della lunghezza standard dello speedbag.

Protezione e SAS-TEC
Maggior protezione con questa generazione: Il primo Lightness avevo solo una comfort foam, una piccola protezione, poi arrivò il Lightness2 con una protezione certificata, ora, il LIGHTNESS 3 ha anche una protezione visco-elastica rimovibile SAS-TEC lungo tutta la schiena.


Maggior comfort
Fra le sellette leggere da XC senza tavoletta il Lightness2 era lo standard per il comfort, ora la LIGHTNESS 3 è ancora meglio. Con il rinnovato studio delle sospensioni e della geometria degli spallacci la terza generazione del Lightness ha un perfetto equilibrio fra i movimenti dell'imbraco e le reazioni della vela

Utilizzo del Windshield opzionale
Il windshield, che è opzionabile, riduce efficacemente il fattore windchill (indice di raffreddamento dovuto all'azione del vento) e l'indesiderabile raffreddamento del corpo. Nelle transizioni riduce inoltre il rumore del vento, specialmente nel volo accelerato.
Il windshield riduce perciò anche la stanchezza del pilota dovuta al vento e rumore persistente specialmente durante i lunghi voli di cross.


Speedbag leggero.
Nel LIGHTNESS 3 il pilota può scegliere fra lo speedbag standard o quello leggero. Con quello leggero e rimuovendo la protezione SAS-TEC il peso del LIGHTNESS 3 S diventa solamente di 2,75 kg, per la taglia M è 2,90 kg mentre per la taglia L siamo a 3,15 kg, con lo stesso comfort come il lightness2 ma con maggiore stabilità in volo.

Lightpack 3
Il l LIGHTNESS 3 è consegnato con la nuova Lightpack 3. E' disponibile in due misure (83 e 91 litri) ed è 100 gr più leggera della Lightpack2. E' possibile scegliere la taglia che si preferisce.
Con il suo peso di 740 gr, gli spallacci ergonomici, lo schienale imbottito è conforme ai principi di peso leggero-alto comfort.

Compressbag
Il LIGHTNESS 3 è consegnato con il compressbag. Rimpiazza la classica sacca del parapendio e comprime la vela per ottimizzare lo spazio, è esattamente studiata per il Lightpack 3 per una sacca confortevole ed ergonomica.

Tabella dei pesi e configurazioni possibili.


TABELLA PESI E MISURE
LIGHTNESS 3                                        S                                       M                                          L

Altezza pilota             cm                  155-173                                 165-183                                 178-200

Larghezza pettorale   cm                   40-48                                     40-48                                     40-48

Peso imbraco             Kg                   3.250                                     3,500                                      3,580

Load Test                           EN 1651/LTF 91/09/120kg        EN 1651/LTF 91/09/120kg       EN 1651/LTF 91/09/120kg

Peso protezione          Kg                   0,434                                     0,446                                      0,450

Certificazione                        EN/LTF (PH 231,2018)             EN/LTF (PH 231,2018)            EN/LTF (PH 231,2018)

Peso moschettoni        Kg           120 gr (2Stk, alias )                120 gr (2Stk, alias )                   120 gr (2Stk, alias )

Peso Speed System     Kg                    0,018                                      0,018                                     0,018
















Per informazioni e prove in volo

Fun Extreme
Via San Zeno, 117
25124 Brescia
info@fun-extreme.it
cell 335 5218656

Torna ai contenuti