U-TURN CUBE - FUN EXTREME

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

U-TURN CUBE

Emergenze

U-Turn ha sviluppato con il Cube un innovativo paracadute di soccorso, la sua elevata stabilità sul pendolo garantisce un livello particolarmente elevato di sicurezza. Parte della costruzione utilizza il materiale Paratex, che viene utilizzato anche per le emergenze rotonde. "Nella fase di sviluppo è stata quasi una guerra di religione se fosse meglio fare emergenze quadre a croce oppure rotonde, quali sono più adatte per l'uso come paracadute per il pilota di un parapendio?" è quello che il co-fondatore di U-Turn Thomas Vosseler ha notato. Per il capo progettista Ernst Strobl entrambi i modelli hanno i loro vantaggi, "dipende dal pilota e dalle sue esigenze."

Il CUBE in taglia M è dotato di una superficie di 35 metri quadrati (2,16kg). Il paracadute di soccorso è stato progettato sul principio della vela a croce, di forma rettangolare. Nel CUBE Strobl si basa sulla simmetria e ha scelto la forma quadrata. In ogni angolo c'è un piccolo foro attraverso cui la pressione posteriore può scaricare in modo controllato. Anche se questo tende ad aumentare il tasso di caduta, però garantisce l'elevata stabilità sul pendolo. "Questa stabilità è senza dubbio il più grande vantaggio di CUBE", dice Strobl.

A causa della sua costruzione il paracadute a croce ha una  velocità di deriva leggermente superiore mentre affonda rispetto alle emergenze tonde. La velocità di deriva può causare un problema in certe situazioni di vento o in presenza di ostacoli in traiettoria di volo. "Esperienze dalla zona militare - pensiline trasversali erano e sono utilizzati per paracadutare materiale - mostrano chiaramente il problema" sostiene Strobl. Mentre per questi enormi emergenze a croce militari, che a volte portano tonnellate di roba, viene utilizzato materiale completamente aria-impermeabili, nel Cube il materiale Paratex è leggermente permeabile, in modo che il problema può essere ridotto attivamente. Un paracadute quadro non può essere governato tirando il centro o le estremità.

Le emergenze a superficie quadrata in confronto con forme rettangolari tendono a guadagnare meno velocità, U-Turn ha trovato una buona soluzione per questo problema. L'apertura rapida e il rapporto di affondamento del CUBE soddisfano in modo sicuro tutti i severi requisiti delle prove di certificazione. Quando si hanno 120kg di carico il tasso di caduta si trova sotto 6,8 metri / secondo. U-Turn suggerisce carichi da 80 a 120 kg. I test hanno mostrato differenze misurabili quando l'emergenza si apre accanto al parapendio o nella cosiddetta posizione a specchio.

Strobl: "Ogni situazione è individuale, non si può dire che una sia meglio dell'altra, dal mio punto di vista non è possibile." Chi attribuisce grande importanza alla stabilità sul pendolo sceglierà CUBE, i vantaggi in questa zona sono evidenti.

Per informazioni

Fun Extreme snc
Via San Zeno, 117
25124 Brescia
info@fun-extreme.it
cell 335 5218656

U-TURN CUBE

U-TURN CUBE

690,00 € 715,00 € Aggiungi
 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu