SIGMA 10 - FUN EXTREME

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SIGMA 10

Advance

SIGMA 10 EPIC XC
Il SIGMA 10 continua la storia della leggendaria serie Sigma.

Con un allungamento di 6,16 e 66 celle si posiziona al centro della classe C
Alta tecnologia, prestazioni eccezionali e carattere sportivo rendono il SIGMA 10 il miglior punto di partenza per epiche esperienze di cross country.

Per prove e informazioni
Fun Extreme di Zucchi A. & C. Snc
Via San Zeno, 117 25124 Brescia

info@fun-extreme.it  

cell. +393355218656

Performance di riferimento per la classe sportiva
Il SIGMA 10 si basa su una piattaforma tecnologica totalmente nuova, che lo differenzia completamente dai modelli precedenti. Il conseguente aumento di prestazioni è impressionante. L'XC Sportster sfrutta anche le più piccole ascendenze e in aria sconnessa la sua performance mostra ancora di più i miglioramenti! Queste sono esattamente le qualità che fanno un'eccellente ala di cross.


La nuova Sportività
Il nuovo profilo si distingue per la stabilità e la tenuta di linea che permettono un volo rilassato anche su lunghe distanze. La SIGMA 10 dimostra una maneggevolezza spettacolare, consentendo al pilota di sentire la sportività dell'ala. Questa combinazione garantisce il massimo divertimento in volo.


Le caratteristiche più moderne
Diagonali ottimizzate in termini di tensione e peso assicurano una perfetta trasmissione delle forze all'interno della vela, i miniribs garantiscono l'omogeneità del bordo di uscita. Il Sigma 10 è di costruzione leggera di qualità ADVANCE e pesa solo 4,9 kg nella taglia 25.
Una disposizione diagonale del 3D-Shaping permette non solo di agire per la ritrazione attraverso cuciture - come prima - in forze aerodinamiche orizzontali ma anche ad una tensione che agisce nella profondità del profilo. Risultato: un'ala ancora più liscia all'avanguardia, particolarmente sensibile al flusso d'aria e prestazioni migliori.
Con il sistema a due fasi, l'acceleratore SIGMA 10 può essere configurato singolarmente: la forza della pressione e la corsa dell'acceleratore vengono adattati alla lunghezza delle gambe del pilota passando da due ad un rinvio . L'indicatore di velocità Performance (SPI) consente inoltre di visualizzare la polare e le maniglie sulle bretelle C assicurano un pilotaggio confortevole nel volo accelerato attivo.
Con il sistema a due fasi, l'acceleratore SIGMA 10 può essere configurato singolarmente: la forza della pressione e la corsa dell'acceleratore vengono adattati alla lunghezza delle gambe del pilota passando da due ad un rinvio . L'indicatore di velocità Performance (SPI) consente inoltre di visualizzare la polare e le maniglie sulle bretelle C assicurano un pilotaggio confortevole nel volo accelerato attivo.
Una disposizione diagonale del 3D-Shaping permette non solo di agire per la ritrazione attraverso cuciture - come prima - in forze aerodinamiche orizzontali ma anche ad una tensione che agisce nella profondità del profilo. Risultato: un'ala ancora più liscia all'avanguardia, particolarmente sensibile al flusso d'aria e prestazioni migliori.
Più celle, meno cordini, maggiori prestazioni: nonostante sette celle aggiuntive rispetto al modello precedente, il numero di punti di attacco possono essere ridotti del 15% sul SIGMA 10, grazie alle centine diagonali la tensione e il peso sono ottimizzati con un processo impegnativo; si è inoltre ridotta la lunghezza totale delle linee del 11%. Il conseguente aumento di prestazioni è notevole.

Le tecnologie più moderne allo "stato dell'arte" sono state integrate nel SIGMA 10con un effetto positivo sulle prestazioni. Così, la tecnologia avanzata Air Scoop conferisce un comportamento omogeo nello stallo, con una forza necessaria sui comandi in aumento così che sia chiaro l'avvicinamento al punto di stallo. La linea C garantisce la massima stabilità della forma del profilo e i miniribs il bordo di uscita liscio.

Perfetta scelta del peso, con una vera e propria piccola taglia
Il Sigma 10 è stato progettato senza soluzione di continuità negli intervalli di peso con divari tra i 10 ed i 15 chilogrammi. Questi intervalli consentono una transizione continua da un formato all'altro per ciascun peso corporeo. In questo intervallo di peso al decollo ideale, il SIGMA 10 ha il rapporto ideale tra la velocità di volo e la velocità crescente, indipendentemente dalle condizioni di volo.
Inoltre, e per la prima volta, la Sigma 10 è disponibile in cinque taglie, con una vera piccola. Ciò significa che la dimensione di 21 mq, con un peso al decollo da 60 a 77 kg non è stato ricalcolato in basso, ma adattato ai requisiti necessari in termini di materiali e di costruzione.

 
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