OMEGA XALP 2 - FUN EXTREME

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

OMEGA XALP 2

Advance
    
OMEGA XALPS 2 - pronto a correre
Progettato come Light Racer per la X-Alps 2017, si è sviluppato come un'ala di cross country di alto livello: l'OMEGA XALPS 2 beneficia dell'ampio sviluppo del SIGMA 10 e delle conoscenze acquisite con l'OMEGA XALPS, in ugual misura. Questo Light Racer non solo eccelle in stabilità di direzione e di beccheggio in aria viva, ma ha una pedalina dello speed eccezionalmente efficace e facile da spingere. E non bisogna dimenticare il peso sensazionale da 3,3 kg ...

Forte performer in aria irregolare
69 celle, 22% meno punti di supporto rispetto al predecessore e una significativa riduzione dei metri  delle linee: i dati tecnici per OMEGA ALPS 2 (allungamento in piano 7.04) parlano da sé. Le caratteristiche aggiuntive includono una maggiore distribuzione di tensioni e una curvatura alare raffinata. Il risultato è un'ala sportiva di cross country che si distingue per le sue straordinarie prestazione controvento e l'elevato grado di beccheggio e la stabilità direzionale.

Volabile ad Alte velocità  
L'elevato grado di stabilità e direzione del OMEGA XALPS 2 non è solo molto utile per le prestazioni di scorrimento in aria mossa, ma è anche conveniente per il pilota sui lunghi voli cross country. Il profilo eccezionalmente stabile della OMEGA XALPS 2 è molto comfortevole da maneggiare in aria turbolenta per un'ala della sua classificazione. E la stabilità sale quando è accelerata. Il sistema di velocità è facile da spingere ed efficace, il Pitch Control System, che tira sia i livelli C che B, fornisce al pilota la sensazione di pilotare un due linee ...

Robusto, design leggero e di qualità  
L'OMEGA XALPS 2 è destinato soprattutto all' X-Alp del 2017. Là, ogni grammo conta, così come le prestazioni. Inoltre, una corsa come quella richiede molto sulla struttura. L'OMEGA XALPS 2 è stato costruito nello stile ADVANCE Light-build di qualità e particolarmente robusto. La versione seriale (EN / LTF-D) sarà disponibile da settembre in tre dimensioni per coprire una gamma di peso da 70 a 110 kg.




Per informazioni e prove in volo

Fun Extreme snc
Via San Zeno, 117
25124 Brescia
info@fun-extreme.it
cell 335 5218656

Tecnologia
Centine diagonali
    

L'OMEGA XALPS 2 presenta fasci di centine diagonali all'interno dell'ala per fornire una distribuzione ottimale della tensione al minimo carico. I' ampio lavoro su questa tecnologia ha permesso di salvare molti punti di supporto delle linee, oltre a garantire la forma stabile dell'ala stessa, anche in condizioni aerodinamiche e meccaniche esigenti.  

Sistema di controllo del beccheggio
L'OMEGA XALPS 2 è dotato di un moderno sistema di controllo del beccheggio.
Le maniglie associate alle bretelle C collegano alcune tra le linee C al livello B. Ciò consente di pilotare senza deformare il profilo della vela, evitando così penalità sulle prestazioni.  



Caratteristiche dei cordini
Per facilitare l'ordinamento dei cordini sull'omega Xalp2 i colori delle linee A e dei freni sono differenziati alle bretelle (grigi e rossi). I cordini delle grandi orecchie, stabilo e molti tratti dei freni hanno una sezione di copertura colorata che corre dall'estremità alle bretelle



Doppio rivestimento
Edelrid magix Pro lines si differenziano dagli altri cordini sguainati perchè hanno subito un dettagliato trattamento di termo scudo ed hanno un addizionale rivestimento anti UV, con un filtro per i danni dai raggi UV. Questo processo di finitura allunga la vita, la resistenza alla polvere e all' acqua e, allo stesso tempo, minimizza la perdita di carico dovuta alle radiazioni UV.  


Dimensioni molto stabili
Rapportati al Dynema, i cordini in aramide, in generale, modificano molto poco la loro lunghezza, Edelrid “Magic Pro” hanno dimostrato un ridotto allungamento e contrazione, con un massimo del 0,2%, con un eccellente ritorno alle originali proprietà. L'esperienza dimostra che i parapendio che erano equipaggiati interamente con Edelrid “magic Pro” non hanno richiesto modifiche alla trimmatura per lunghi periodi, le caratteristiche di volo originali sono rimaste invariate anche dopo un utilizzo intensivo.



Dimensione robusta
l'utilizzo di “Magic Pro” per l'Omega Xalp2 non mette solo le prestazioni in prima linea. I diametri dei cordini sono simili ai tradizionali ricoperti, ma la misura della tenuta è considerevolmente più elevata perchè tutta la sezione del cordino condivide il carico e non solo il core. Il largo calibro dei cordini “Magic Pro” montati ha una vita più lunga se rapportati ai tradizionali cordini della medesima sezione


rinforzo interno delle asole
Ogni cordino dell'Omega Xalp2 ha un rinforzo all'interno dell'asola di collegamento, mediante un pezzo di cordino della medesima lunghezza che ne aumenta il diametro, quindi la superficie di contatto tra i cordini aumenta riducendo la pressione nei punti di contatto, evitando così il problema del taglio dei cordini fra di loro.  


Altro loop di rinforzo
Alla base di ogni cordino c'è un rivestimento esterno per minimizzare l'usura con i quicklink  



Consegna

Compressbag Xalp
Kit di riparazione
Mini manica a vento


OMEGA XALP


22

23

24

Sup. piatta

m2

22,00

23,00

24,55

Sup. proiettata

m2

18,9

19,70

21,00

Peso decollo  racc.

Kg

70-85

80-97

90-110

Peso della vela

Kg

3,30

3,50

3,70

Apertura alare

m

12,45

12,73

13,15

Apertura proiett.

m

9,94

10,16

10,50

Allungamento


7,05

7,05

7,05

Allung. proiettato


5,25

5,25

5,25

Numero di celle


69

69

69

Numero di bretelle


3

3

3

 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu