EPSILON 8 - FUN EXTREME

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

EPSILON 8

Advance

EPSILON 8 – VERA AMICIZIA
Un frizzante classico con le ultime caratteristiche tecniche, una crescita delle prestazioni e un plus nella precisione dell'handling.
Sotto l'intermedio basico EPSILON 8, compatto e leggero, si ha immediatamente un ottimo feeling, che tu sia un pilota apprendista cross o un pilota affermato che vola per piacere.
Vivi la tua esperienza di volo con un EPSILON 8 e troverai la vera amicizia.
EPSILON 8 confrontato con l'EPSILON 7
doppio 3D shaping
20% in meno di metri di cordini
650 gr più leggero
con l'Easy Connect System
15% in più di escursione dei comandi
CONFORTEVOLE
Godetevi la termica in relax
L'EPSILON 8 è molto soddisfacente e coordinato in beccheggio, in rollio e in virata. I comandi sono diretti e precisi nella risposta. Combinando queste caratteristiche con una vela molto compatta e stabile il pilota si sente felice anche in condizioni difficili; stare in termica con uno stato d'animo rilassato: questo è il vero divertimento.
ALTE PRESTAZIONI
Un innovativa tecnologia migliora le performance
Numerose modifiche per migliorare le prestazioni hanno trovato la loro strada nell'EPSILON 8.
E' stato progettato come un 3-linee ibrido ed ha solo un livello di giunzione del fascio. Risparmiando sulla lunghezza totale dei cordini si riduce la resistenza, e calcolata esattamente con il 3D-Shaping si ottiene la superficie del bordo d'attacco liscia e aerodinamicamente all'avanguardia; mantiene anche il migliore profilo di forma.
LEGGERA E RESISTENTE
I migliori materiali producono lunga vita
L'EPSILON 8 è unico, il meglio del meglio nella scelta dei tessuti. Le superfici superiori e inferiori delle ali sono fatte del classico, robusto tessuto, dentro, però, le più recenti tecnologie utilizzate con l' OMEGA X ALPS sono entrate in vigore. L'EPSILON 8 pesa poco più di una vela leggera, ma, durerà più a lungo.
SETUP DEL FASCIO PERFETTO
Solo tre linee, e una sola diramazione del fascio: semplice e facile.
Sistemare i cordini non potrebbe essere più facile.
Il fascio funicolare dell'EPSILON 8 è stato ridisegnato utilizzando il 20% in meno dei metri di cordini rispetto all'Epsilon 7.Va da sé che questa forte riduzione della resistenza del fascio combinata con la pulizia del profilo tagliato con il 3D Shaping migliora le prestazioni di planata a velocità di trim ma soprattutto nel volo accelerato.
Incondizionatamente più sicuro con un punto di distacco del flusso d'aria più profondo.
La moderna "Air Scoop Technology” al bordo d'attacco si applica all'EPSILON 8. In combinazione con le tipiche prese semicircolari ADVANCE si traduce in un punto di separazione del flusso aerodinamico significativamente inferiore con il carico sul freno chiaramente progressivo, la corsa del freno è del 15% superiore al valore dell'EPSILON 7, quindi la sicurezza passiva è migliorata.
Diagonali a forma di fette permettono alta qualità e struttura leggera
L' EPSILON 8 pesa poco più di un'ala leggera, ma è ancora un parapendio di lunga durata.
Le superfici superiore ed inferiore sono fatti con il classico e forte 38 gr Porcher.
All'interno dell'ala, tuttavia, è stata utilizzata la tecnologia per le diagonali leggere a fette sviluppata per la X-Alps. Ogni striscia diagonale ha il tessuto esattamente allineato nella direzione di carico: questo resiste alla deformazione e all'usura e mantiene la vela in forma per lungo tempo.
“Easy Connect System” per un collegamento più sicuro
L'EPSILON 8 è dotato del nuovo “Easy connect system”, un sistema di fissaggio della vela alle bretelle con segni colorati, che aiuta il pilota principiante o nervoso a non commettere errori, tipo montare le bretelle arricciate o sul moschettone sbagliato.
Per garantire la massima compatibilità tra i prodotti ADVANCE anche tutti i nuovi imbraghi saranno dotati del medesimo sistema nel punti di sospensione:
Rosso a sinistra
blu a destra
GRANDI ORECCHIE CON SISTEMA “QUICK SNAP”
Fare le grandi orecchie è semplice. L' EPSILON 8 è dotato di una bretella A esterna facilmente raggiungibile, il che rende facile eseguire delle efficaci grandi orecchie. Il decollo con entrambe le bretelle in mano è semplificata dal sistema magnetico "Quick-Snap" che le tiene insieme sul terreno. La scelta della bretella rimane un gioco da ragazzi. Dopo aver gonfiato la vela le bretelle si separano e prendono la loro posizione di volo.
DETTAGLI DELLE MIGLIORIE SULLE BRETELLE
Le maniglie dei freni hanno dei magneti ricoperti in plastica per uno stivaggio sicuro e anelli in ceramica per un pilotaggio silenzioso e privo di attrito.
Come per tradizione nelle ali ADVANCE la dimensione della maniglia del freno varia in funzione della taglia della vela e la connessione del cordino del freno alla maniglia e dotato di girella per evitare la torsione dei cordini.
MAGGIOR PESO AL DECOLLO
Come il suo predecessore l' EPSILON 8 ha un extra carico di 10 kg o 15 kg aggiunti al top della sua gamma di peso. Questo amplia la gamma di utilizzo all'interno dell'ambiente scolastico.
In questa area di carico alare l'ala è più dinamica ma mantiene la sua categoria LTF / EN B, e può essere utilizzata ad esempio, per gli appassionati in erba di manovre acro; si può avere un'idea per le figure di base nella fase iniziale - all'interno di un'arena sicura e sorvegliata.
CERTIFICAZIONE PARAMOTORE PER LE QUATTRO TAGLIE
Grazie alle sue qualità di decollo eccezionali e lo smorzamento su tutti gli assi l' EPSILON 8 si adatta bene all'utilizzo con il paramotore. L'approvazione è attualmente allo studio presso lo DGAC Paramotor per l'EPSILON 8. Le bretelle da paramotore opzionali con trimmer sono disponibili, questi possono essere bloccati in sede con i moschettoni di sospensione per l'utilizzo nel volo libero.

EPSILON 8

VERA AMICIIZA

Per informazioni e prove in volo

Fun Extreme snc
Via San Zeno, 117
25124 Brescia
info@fun-extreme.it
cell 335 5218656

 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu